Pietro Coccoluto Ferrigni (Yorick figlio di Yorick)

Il primo periodico in cui Pier coccoluto Ferrigni inizierà a pratiare l’arte del giornalismo sarà diretto da Carlo Collodi: lo Scaramuccia di Siena.

Da quel giorno rimarranno amici per tutta la vita, condividendo la forte passione per il teatro e le marionette, ben verificabile anche nelle opere di Ferrigni, con quella che ancora oggi è la più profonda ricerca storia sui burattini: La storia dei burattini (1884).

La parola Yorick (suo pseudonimo) deriva dal nome del buffone del re, di arguzia infinita e straordinaria fantasia, narrato nell’Amleto di Shakespeare.

Qui di seguito trovi alcune foto di Yorick e di sue opere letterarie.

Pubblicato in Amici di Carlo Lorenzini, Pietro Coccoluto Ferrigni (Yorick)
One comment on “Pietro Coccoluto Ferrigni (Yorick figlio di Yorick)
  1. Grace ha detto:

    E 'davvero bello sentire di soeodmby che vede Pinocchio come guida per la vita troppo! L'intero concetto di coscienza e, letteralmente, lasciando che i vostri sogni si tengono i cieli quando si desidera su una stella è semplicemente meraviglioso. Dopo aver visto l'interpretazione di Disney quando ero un bambino era una storia che ha alimentato la mia infanzia, e quando venne il momento ho letto il libro e ci è piaciuto moltissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*